23 ottobre 2011

Animali & Co.: Giocare con i cavalli

A distanza di due giorni dall'uscita di the sims 3 Animali & Co vi riporto le mie prime impressioni. Non ho ancora avuto modo di provare a giocare con cani e gatti. Sto invece giocando con i cavalli, la grande novità di The Sims, mai visti nelle precedenti versioni del gioco. Il post tratterà proprio dei cavalli.

I Cavalli
I cavalli sono ben fatti graficamente. Nel gioco sono molto impegnativi, infatti per le prime volte consiglio di tenere un solo cavallo. I sim dovranno curare i loro cavalli, come spazzolarli e pulirgli gli zoccoli. Questi animali hanno anche bisogno di movimento ed esercizio quotidiano, come la corsa e il salto ad ostacoli. Quando il cavallo si esercita, avanzano anche le sue abilità quali salto e corsa. Allo stesso tempo anche il fantino (cioè il sim) migliora la sua abilità di equitazione. Quando cavallo e fantino sono abbastanza preparati possono sostenere le gare in tre diverse discipline: corsa, salto e cross country. Per ciascuna disciplina ci sono tre livelli di difficoltà: principianti, avanzato o internazionale. Le gare si svolgono in un Rabbit Hole, cioè non si possono vedere, ma si può assistere all'andamento della gara grazie ad una tabella che indica la classifica. Se vi posizionerete nei i primi tre posti in classifica riceverete del denaro e se arrivate primi, avrete anche un trofeo.

Sono stati introdotti nuovi tratti per i sim, specifici per cani, gatti e cavalli e un tratto generale, valido per tutti gli animali. I sim possono quindi avere il tratto equestre, riguardante solo ed esclusivamente le abilità con i cavalli.



Appaloosa Plains
Appaloosa Plains è il nuovo quartiere introdotto con l'espansione. È un quartiere bellissimo e adatto agli animali, in particolare ai cavalli. Ci sono ampi boschi e mini percorsi di montagna per far correre il proprio cavallo nella natura. Inoltre girando per i boschi si possono notare le mandrie di cavalli selvaggi.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...