6 novembre 2012

The Sims 3 Stagioni: L'inverno

Gli sviluppatori di The Sims 3 hanno pubblicato un post che tratta dell'inverno in The Sims 3 Stagioni.

Brrr! Ci stiamo inoltrando nel mese di novembre e qui da Maxis l'aria si è già raffreddata parecchio. Quale momento migliore per parlare dell'inverno in The Sims 3 Stagioni e di come sta per trasformare completamente il gioco? Mi chiamo Graham Nardone, sono uno dei produttori di Stagioni e l'inverno è stato una delle sezioni davvero ampie del gioco su cui ho lavorato nel corso dell'ultimo anno. Essendo cresciuto in Florida per 25 anni, avevo sempre sognato dei bei fiocchi di neve morbida e di svegliarmi al mattino per vedere un mondo ammantato di bianco. È per questo che adoro assolutamente il momento in cui arriva l'inverno in Stagioni e il motivo per cui è il mio periodo preferito dell'anno nel gioco. Dev'essere dovuto anche al fatto che non sono mai stato costretto a spalare per le strade! L'inverno è tuttavia molto più della semplice neve. Spazia dallo snowboard al pattinaggio su ghiaccio, dai pupazzi di neve agli igloo e molto altro!






Di certo il cambiamento più evidente quando arriva l'inverno in Stagioni risiede in quanto appaia diverso l'ambiente circostante. A quel punto, gli alberi dello scenario avranno perso tutte le foglie conferendo un aspetto un po' arido ad alcune zone della città. La luce diurna diminuirà: il sole farà capolino all'orizzonte più tardi al mattino e scomparirà nel primo pomeriggio, causando l'abbassamento delle temperature. A proposito di temperature, l'inverno in The Sims 3 Stagioni è decisamente gelido e il vostro Sim farà meglio a imbacuccarsi per tenersi al caldo!



Quella degli abiti per l'aria aperta è una nuova categoria di abbigliamento che i Sim indosseranno ogni volta che farà freddo, il che significa soprattutto in inverno. Quando creerete o modificherete i vostri Sim, vedrete la nuova categoria "Abiti per l'aria aperta" che raccoglie maglioni, giubbotti, pantaloni e guanti in abbondanza, oltre naturalmente a nuovi cappelli invernali per tenere i Sim al coperto...


...no no, non in quel senso: per tenere i vostri Sim al caldo! Esistono molti nuovi vestiti pesanti da scegliere, che sono disponibili per i bebè come per gli anziani. Per coloro fra voi che avranno installato altri Expansion Pack o Stuff Pack, saranno selezionabili gli abbigliamenti appropriati di tali prodotti. I giocatori che avranno acquistato dell'abbigliamento su The Sims 3 Store riceveranno anche un aggiornamento dopo l'uscita di Stagioni: consentirà di selezionare molti di quegli indumenti come abiti per l'aria aperta. Ogni volta che fuori farà freddo, i vostri Sim saranno abbastanza accorti da indossare autonomamente i loro vestiti pesanti e il tempo non gli creerà problemi. Se però doveste decidere di mandarli sulla neve all'aperto senza un giubbotto, dovrete fare attenzione: potranno rimanere congelati! Quando collasseranno diventando dei ghiaccioli di Sim, avranno bisogno che un altro Sim li scongeli o andranno incontro a una fine prematura congelando a morte, che è uno dei nuovi modi di morire in Stagioni.




Naturalmente, una volta che il vostro Sim sarà imbacuccato, ci saranno opportunità in abbondanza di divertirsi all'aperto! Anzitutto la neve migliore in assoluto cade in inverno. Controllate le previsioni del tempo e pianificate in anticipo, perché vorrete senza dubbio dedicare qualche momento a divertirvi sapendo che ci sarà neve fresca sul terreno! Il primo segnale che le condizioni sono propizie per la neve è la presenza della brina sul terreno. Ogni mattina, quando l'aria sarà gelida, vedrete la brina apparire sul terreno e sulle finestre di casa. Una volta raggiunte le giuste temperature, qualunque temporale che dovesse prepararsi si trasformerà in una nevicata che ricoprirà lo scenario. Una leggera bufera di neve potrebbe dare luogo a una semplice spolverata, ma una tormenta prolungata porterà una coltre che coprirà ogni cosa! Con il cadere della neve, vedrete che continuerà ad accumularsi e in breve tempo i vostri Sim si ritroveranno immersi fino alle ginocchia quando cammineranno faticosamente all'esterno. La neve alta è la migliore in assoluto: sblocca una varietà di attività divertenti per i vostri Sim in tutto lo scenario.



Tutti i Sim adorano realizzare angeli di neve, ma i temerari si spingeranno oltre provando a crearne uno a faccia in giù. I Sim adorano inoltre costruire insieme pupazzi di neve e decorare i propri giardini con amici gelati. Esistono poi molti diversi tipi di pupazzo di neve da scoprire, e spaziano dal portiere da hockey al pagliaccio tragico, l'alieno e molti altri! Mentre i vostri Sim scopriranno nuovi pupazzi di neve, potranno selezionare quelli che vorranno costruire in futuro. Un avvertimento, però... Costruire pupazzi di neve potrebbe attirare s-uomo-GNOMO Barcollamaro, un vecchio gnomo irritabile con tre sacchetti di carbone che è cresciuto a Stranizia tra mille difficoltà. Forse potreste mostrargli come ci si diverte costruendo un igloo! I Sim li mettono insieme mattone per mattone, e una volta completati sono ottimi posti non solo per giocarci dentro o schiacciare qualche pisolino, ma anche per scaldare le serate invernali con un rapido fiki fiki!




Il festival invernale che sarà organizzato in città fornirà opportunità ancor più numerose di divertimento, con attività magnifiche pensate per tutti i Sim. A me piace iniziare il festival con un bicchiere di cioccolata calda o magari un po' di eggnog, una delizia saporita che mi mette di umore festivo. Fatto questo, adoro mandare i miei Sim a pattinare sul ghiaccio... Naturalmente c'è una pista adatta all'uso, ma quel che mi piace davvero è trovare un lago ghiacciato dove andare a pattinare. Il pattinaggio sul ghiaccio dei laghi è davvero il modo perfetto di godersi l'aria aperta in una giornata fredda, e chiedo sempre al mio Sim di pattinare all'indietro e di fare qualche piroetta per mostrare a tutti quanto ha aumentato la sua abilità! Dopo di questo si va dritti all'Half-Pipe, dove posso far vedere quanto è migliorato il mio Sim con lo snowboard rispetto all'anno prima: esegue acrobazie assurde mentre rimane sospeso in aria! Tutta questa attività porta però ad avere qualche muscolo dolorante, e il mio Sim ha due modi grandiosi di terminare la giornata: un bagno rilassante nella nuova vasca idromassaggio sembra proprio l'ideale, altrimenti che dire di un tuffo al mare per scuotere sul serio i sensi mentre ci si iscrive al club degli orsi polari?


Il lieto fine di ogni inverno arriva quando i Sim si riuniscono per celebrare il Giorno del Fiocco di Neve, una nuova festa dove l'acclamazione è contagiosa e tutti i Sim della città sembrano avere il sorriso sul volto e uno scintillio nello sguardo. Nei giorni che precedono la festa, vedrete le case dei vostri vicini illuminarsi di notte con le nuove luci dedicate, aggiungendo un tocco celebrativo allo scenario. Naturalmente vorrete appendere anche voi delle luci: è facile quanto cliccare sulla porta d'ingresso e selezionare uno stile normale o ghiacciato, e infine scegliere il colore desiderato! È inoltre l'occasione più indicata per organizzare una festa con regali, che è solo uno dei nuovi tipi di festa in Stagioni. Invitate i vostri amici e familiari da voi al mattino, e ciascun ospite arriverà con un regalo che sarà aggiunto a un grande cumulo sul pavimento. Quando saranno tutti arrivati, sarà il momento di scartarli! Riceverete un giocattolo divertente o un sacchetto di carbone? Non siate avidi: se proverete a terminare anzitempo la festa per tenere i regali tutti per voi, gli altri Sim non reagiranno bene al vostro accaparramento!



Per quanto mi sia divertito a scattare istantanee dei nostri numerosi scenari ammantati di neve per questo articolo del blog, garantisco che sarà assolutamente incredibile quando li vedrete voi stessi nel gioco. Al pari delle altre stagioni, l'inverno testimonia attenzione minuziosa al dettaglio ed è stato realizzato con cura per regalarvi una splendida simulazione meteorologica. I piccoli dettagli realistici abbondano: le auto che lasciano le impronte degli pneumatici sulla neve, le strade che si liberano gradualmente man mano che le vetture le percorrono, la neve che si accumula ovunque tranne che sotto le sporgenze dei tetti, i ghiaccioli che si formano ai margini dei tetti, il respiro caldo che diventa vapore nell'aria fredda, le fontane che si spengono mentre lo scenario gela, la neve che si scioglie a chiazze, i piccoli animali che scavano gallerie nella neve... Potrei continuare a lungo, ma tutto questo contribuisce a consentire l'esperienza autentica che sarete entusiasti di vivere. Sono davvero orgoglioso di quel che abbiamo raggiunto in Stagioni e so che vi divertirete a giocarci quanto io ho adorato contribuire a crearlo. Non vedo l'ora che tutti mettano le mani sul gioco, appena The Sims 3 Stagioni uscirà la settimana del 13 novembre!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...