31 marzo 2012

Tutorial: Creare un acquario marino

Ed ecco una guida che illustra come creare un acquario marino con squali, in cui i sim possono entrare e nuotare. Premetto che chi non possiede l'espansione Late Night e Ambitions non può realizzare l'acquario. L'effetto finale sarà più o meno qualcosa del genere.


Iniziamo a realizzare una casa. La cosa più importante è che la casa abbia le fondamenta e sia su due piani.


Al secondo piano collocateci una piscina, la grandezza è a vostro piacimento.
Al primo piano la piscina appare in muratura e non assomiglia molto ad un acquario. Per renderla più simile ad un acquario dobbiamo posizionare dei vetri, collocando delle finestre sui muri.


Per poter mettere le finestre dobbiamo attivare un trucco, premete contemporaneamente Ctrl+Maiusc+C per aprire la console dei comandi e, all'interno della stringa blu che compare, digitate Moveobjects on. Una volta attivato potrete collocarci le finestre, scegliete quelle che più gradite.


Ora non ci resta che arredare il nostro acquario e per farlo dobbiamo attivare un altro trucco: premete sempre Ctrl+Maiusc+C  per aprire la console dei comandi e all'interno digitate il trucco testingcheatsenabled true. Ripetete la stessa operazione e scrivete Buydebug.
Andando in modalità compra si visualizzerà la sezione Debug.


Al suo interno potrete trovare della sabbia da collocare sul fondo dell'acquario a vostro piacimento. Se la sabbia non la gradite semplicemente non la mettete.


Dobbiamo rendere il nostro acquario un po movimentato e per farlo possiamo collocarci dei pesci a piacere. Per questo tutorial io utilizzo gli squali. Per creare pesci o squali bisogna utilizzare il fog emitter, o emettitore di nebbia, un oggetto che si trova sempre nel Debug: cercate una palla verde acqua.
Dato che gli squali gireranno nell'acquario all'altezza del fog emitter, se lasciamo il fog emitter a terra gli squali nuoteranno nella sabbia! Dobbiamo quindi collocare il fog emitter sopra ad un supporto, come una colonna. Per creare un effetto più scenico, è possibile cercare più supporti con diverse altezze, in modo che gli squali nuotino a diversi livelli nell'acquario.



Posizionate il puntatore sul fog emitter e contemporaneamente fate Ctrl+Maiusc+Clic col sinistro del mouse: vi si apriranno le opzioni. Cliccate su effetto visivo e all'interno scrivete il codice fishsharkactive per inserire gli squali. Se invece volete inserire altri pesci, consultate la lista dei codici del fog emitter e cercate i codici che iniziano con "fish...".



Non vi resta che decorare l'acquario con roccie e piante a vostro piacimento.
Potete anche collocarci qualche luce per rendere l'acquario più luminoso: sempre dal Debug potete trovare luci come quelle nell'immagine qui sotto. Sono luci che nella modalità vivi non si vedono, ma che illuminano comunque l'acquario.
Se volete qualche effetto visivo collocate sul fondo dell'acquario alcuni fog emitter e con la procedura già citata scrivete poolbubbles per ottenere le bolle. Potete anche provare altri effetti della lista del fog emitter.
Ed ecco l'effetto finale dal piano superiore e quello inferiore.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...