31 agosto 2011

Mods: Installare i .package in TS3

Rispetto a The Sims 2, che come materiale personalizzato utilizzava file con estensione .package, The Sims 3 utilizza file con estensione .sims3pack. Tuttavia è stato trovato un modo per forzare il gioco a leggere i .package. Si tratta di una forzatura per il gioco e per questo numerosi .package possono causare rallentamenti nei caricamenti. Il consiglio quindi è di non esagerare con il  numero di .package.

La modifica
Premetto che i .package di The Sims 2 non funzionano sul 3, nemmeno con questa modifica. Non sarà possibile importare materiale personalizzato da TS2 a TS3 e quando installerete un .package dovrete assicurarvi che sia compatibile con The Sims 3.
A differenza dei .sims3pack, che vanno inseriti nella cartella di Download, per i .package dobbiamo creare una cartella.
  1. Scaricate il file resource.cfg.
  2. Andate in Documenti/Electronic Arts/The Sims 3 e all'interno di questo percorso create una nuova cartella Mods.
  3. All'interno di Mods inserite il file resource.cfg.
  4. Sempre all'interno di Mods create una nuova cartella Packages.
Ora tutti i file .package personalizzati dovrete inserirli nella cartella Packages appena creata, cioè al percorso: Documenti/Electronic Arts/The Sims 3/Mods/Packages. All'interno di questa cartella potrete creare altre cartelle per tenere ordinati i vostri file: per esempio potrete creare le cartelle Capelli e Abiti.
Nel gioco vedrete icone diverse a seconda che l'oggetto faccia parte del gioco base, di un'espansione o Stuff Pack, di materiale personalizzato di tipo .sims3pack o di tipo .package.

From simpedia.sims2cri.com

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...