25 febbraio 2013

University: Una Guida Per il Successo

The Sims 3 University è ricco di nuove opzioni per frequentare e stringere nuove amicizie. Tuttavia tra tutte le feste, le conoscenze e le attività divertenti, il vostro Sim potrebbe anche voler seguire una lezione o due. Che il vostro Sim sia uno studente modello o si rechi in classe solo per sonnecchiare, vi dirò tutto su come potrà vivere la migliore esperienza accademica possibile in The Sims 3 Vita Universitaria. La preparazione per l'università può iniziare prima che il Sim esca di casa. Può sottoporsi a un test attitudinale che aiuti a valutare le conoscenze per l'università. I tratti, le abilità, l'esperienza lavorativa e perfino i voti della scuola superiore possono influire sul rendimento del Sim nel test attitudinale, e serviranno anche a vincere borse di studio utili per pagare la retta! Dopo l'iscrizione all'università, il Sim può nuovamente sottoporsi al test attitudinale tra una sessione e l'altra per applicare quel che ha appreso durante le proprie esperienze accademiche a beneficio della sessione seguente.


Una volta che i Sims avranno salutato gli amici e i familiari e si saranno sistemati nel nuovo ambiente di vita all'università, potranno domandarsi: “E ora?”. Be', ora è giunto il momento che vadano a lezione, naturalmente! Le lezioni iniziano il lunedì mattina e l'università fornisce un orario per ogni Sim in base al carico di lavoro selezionato durante l'iscrizione. Usate il pannello accademico nell'interfaccia per controllare gli orari delle lezioni dei Sims e tenere d'occhio i progressi accademici durante la sessione. Esistono numerosi modi di influire sul rendimento accademico; il rendimento è quel che determinerà i voti finali del Sim al termine della sessione. Dunque come fanno i Sims studiosi a finire la sessione con risultati brillanti? Vi svelerò alcuni trucchi...
I lunedì e i mercoledì sono dedicati ai seminari universitari. Le lezioni si tengono in uno degli edifici accademici del campus le cui attività sono invisibili dall'esterno; possono spaziare dagli elementi introduttivi dell'elusione delle domande ai metodi e alla pratica dei pagliacci tragici. Durante i seminari universitari, è possibile scegliere fra una varietà di comportamenti definibili per i Sims che influenzeranno la quantità di vantaggi accademici ottenibili da un seminario. Il vostro Sim si sente decisamente superiore agli altri? Può rilassarsi un po' e chiacchierare con gli amici. O magari il Sim ha bisogno di fare il leccapiedi con il professore per ottenere qualche piccolo vantaggio accademico, visto che ha dimenticato di studiare! I Sims più spregiudicati possono sempre chiedere a un altro povero babbeo (volevo dire, Sim!) di frequentare le lezioni per loro; godranno di tutti i vantaggi dello sgobbare a lezione senza inutili perdite di tempo prezioso! Occorre comunque fare attenzione: i professori non vedono di buon occhio chi incarica qualcun altro di svolgere il proprio lavoro. Per chi viene sorpreso, sono previste serie conseguenze...I martedì e i giovedì il vostro Sim uscirà dalla classe per un'esperienza accademica più interattiva. Procurategli un preparato biologico o una bevanda energetica alla caffetteria Chicchi Arrostiti e Tostati, poi recatevi all'Associazione Studenti per una conferenza! Il Sim ha l'opportunità di interagire con il professore mentre impartisce nozioni fondamentali a menti bramose di sapere. Può porre domande, prendere appunti e assorbire conoscenze mentre il professore illustra teorie su una lavagna bianca! (Oppure dormire sulla sedia per riprendersi dalla festa scatenata della sera prima). Per i Sims desiderosi di addestramento pratico in un contesto di gruppo, le attività di lezione offrono l'opportunità di utilizzare materiale didattico per acquisire familiarità con la propria specializzazione. Per ampliare i propri orizzonti culturali, il Sim può riunirsi con i compagni di studi nel campus e sperimentare con gli album per schizzi arrivando anche a servirsi di scheletri!

Album per schizzi e scheletri?! Davvero? Già! A ciascun Sim viene consegnato un oggetto specifico della propria specializzazione quando si iscrive. Tali oggetti sono ottimi per le attività di lezione o per un po' di studio supplementare. Per esempio, gli studenti di comunicazione possono portare la propria stazione radio mobile Frequenze Divertenti al Quadrilatero Universitario per condurre interviste con altri Sim e riferire gli eventi del campus, il tutto mentre migliorano il proprio rendimento accademico! In effetti, il Sim può imparare così tanto dalle attività al di fuori delle lezioni che saltarne una o due può essere comunque positivo. (Del resto non c'è dubbio che il Sim abbia una buona ragione per saltarle)... In ogni caso, se il periodo degli esami è molto vicino e ritenete che il vostro Sim abbia bisogno di un aiuto accademico per prepararsi a sostenerli, non trascurate lo studio! I Sims possono studiare dai libri di testo, dai computer e perfino dagli smartphone. Anche se studiare può certamente essere d'aiuto, i Sims più subdoli potrebbero voler imboccare una scorciatoia preparandosi un bigliettino di appunti per l'esame. Bisogna però stare attenti a non farsi scoprire!

Gli esami si tengono di venerdì e l'esame finale è quello in cui il Sim sarà ripagato di tutto il duro lavoro svolto nel corso della sessione. Assicuratevi che il vostro Sim sia ben preparato e di buon umore per gli esami: fallirne uno può influire molto negativamente sul voto finale. Perché un Sim dovrebbe preoccuparsi dei voti? Supponiamo che il vostro Sim abbia frequentato l'università per qualche sessione guadagnando crediti sufficienti per laurearsi; in tal caso, congratulazioni! Ottenere un diploma di laurea comporta diversi vantaggi, il primo dei quali è uno spazio supplementare per un tratto del Sim. Aggiungete un sesto tratto che rifletta la crescita personale del Sim avvenuta durante il periodo trascorso all'università. Ottenere un diploma e conseguire una laurea all'università comporterà inoltre vantaggi per la carriera del Sim. Per esempio, i Sims con una laurea in tecnologia avranno migliori opportunità nella carriera militare e in quella delle forze dell'ordine, inizieranno a un livello superiore, guadagneranno di più e otterranno più facilmente aumenti e promozioni! I voti del Sim influenzeranno direttamente i vantaggi di carriera che otterrà; i Sims che si laureano con voti più alti ricevono subito più bonus.
In The Sims 3 Vita Universitaria, i Sims hanno accesso a numerosi modi di imparare e crescere. Trascorrete un po' di tempo a godervi le lezioni, gli oggetti, le abilità, le conferenze, le attività di lezione, lo studio e perfino l'imbroglio! Non trascurate di prendervi una pausa dall'arricchimento accademico per uscire con gli amici e rilassarvi. Dopotutto la felicità è nel viaggio!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...