25 febbraio 2013

University: La vita Sociale Dei Sims

Si può amare, odiare, desiderare o evitare, ma tutti ne hanno una: si tratta della vita sociale. Anche se ottenere il titolo di studio è importante, l'esperienza di The Sims 3 University riguarda più di quel che si può imparare in classe: la vita dei Sims al di fuori di essa! I vostri Sims possono avere qualsiasi vita sociale desiderino, da quella dei più acclamati del campus a quella dei topi di biblioteca che vivono fra i libri. Non importa se i vostri Sims sono un po' a disagio in società o assolutamente irresistibili: possono ugualmente vivere un'esperienza universitaria memorabile!

In The Sims 3 Univesity appaiono tre nuovi gruppi sociali:

  • Gli sportivi
  • I Ribelli
  • I Nerd

Il vostro Sim può aumentare la propria influenza su tutti i gruppi che desidera: non è limitato a coltivare rapporti con uno solo! Man mano che il Sim progredisce sulla scala sociale di ogni gruppo, sblocca premi che compensano tutto l'impegno profuso.
Ma come sono strutturati i gruppi sociali? Ve lo spiego subito…
Gli sportivi sono i Sim che giocano per vincere, non importa che si tratti di una gara di popolarità o di una partita al tavolo da Plink Plonk. Non è quindi strano che tendano a frequentare il Bowlorama di B, dove possono affinare gli strike cercando di evitare i brutti tiri quando i Sims più in vista osservano la loro elegante tecnica di bowling. Forse nessuno si stupirà di sapere che gli sportivi organizzano alcune delle migliori feste del campus.
ribelli amano andare molto oltre le aspettative, quindi spingersi ancora più in là. I ribelli sono i Sims che lasciano graffiti sui muri del campus e gettano sostanze erboristiche nel falò durante le feste locali. Potrai trovarli mentre si riuniscono nella Grotta, un locale elegante dove si può fare una partita a biliardo, sviluppare le proprie abilità artistiche o gustare un preparato biologico al bar.
Ultimi, ma decisamente non meno importanti, sono i nerd. Questi smanettoni amano divertirsi con i videogiochi, svolgere ricerche e vincere sfide nozionistiche, e non temono di stigmatizzare l'ignoranza degli altri Sims. Fumetti di Keith è il ritrovo ideale degli smanettoni: propone tutte le attività per il tempo libero che apprezzano di più, come i computer, le postazioni arcade e ovviamente i fumetti!



Mantenere l'influenza sociale guadagnata dal proprio Sim è facile! Con pochi gesti sul loro nuovo smartphone, si può restare sempre aggiornati. È sufficiente selezionare "Controlla i gruppi sociali" per vederne lo stato attuale. Ma questa non è l'unica cosa interessante che lo smartphone può fare: se il vostro Sim si sente audace e ha voglia di flirtare, inviando un SMS di ammirazione segreta potrà attirare l'attenzione di una persona speciale. In alternativa, se un altro Sim l'avrà trattato male e vorrà fargli capire chiaramente che ne pensa, potrà mandargli un SMS di insulti. Inoltre, se il Sim starà cercando di mollare il partner per tornare single, potrà inviare un SMS di rottura alla persona con cui stava. Non solo: se il Sim fosse sensibile a quel che vede, potrebbe apprezzare i nuovi modi di scattare foto. Ora può servirsi dell'autoscatto insieme a un altro Sim, e perfino osare una foto che immortali un bacio romantico. Questi sono solo alcuni esempi di quel che può fare il nuovo smartphone!
Anche all'esterno dei gruppi sociali esiste una grande scelta di attività a cui il vostro Sim può prendere parte. Per esempio, cosa sarebbe l'università senza le feste? Per ravvivare l'atmosfera, abbiamo introdotto due nuovi tipi di festa: quella con un barilotto di succo e quella con falò. Le feste sono ottime occasioni per incontrare nuovi Sims; se ce n'è uno a cui ci si vuole avvicinare un po', gli si può dare un bacio sull'onda del momento. Esistono anche tante nuove interazioni affettive, come il bacio zuccheroso e il bacio alla cannella. Ma è solo una piccola parte delle nuove opzioni romantiche disponibili in The Sims 3 Vita University.

Se il vostro Sim non ama festeggiare, può dedicarsi a tante altre attività. Può praticare uno sport a livello universitario, posare senza vestiti per la lezione di disegno, fare la cavia di laboratorio medico come pure organizzare una protesta. C'è un mondo tutto nuovo da esplorare! Esistono anche nuove attività sociali che contribuiranno allo sviluppo delle sue abilità. Con il nuovo album per schizzi, potrà chiedere a un altro Sim di posare per lui (anche senza vestiti)! C'è molto altro ancora, ma tutto il resto ve lo lascio da scoprire! In The Sims 3 Vita Universitaria, ogni Sim può costruirsi una vita sociale tutta particolare e adatta ai propri bisogni. Non lasciatevi però abbagliare dalla magnifica vita sociale del vostro Sim dimenticando di mandarlo a lezione. È vero che è possibile ottenere lavori da sogno grazie alle sole attività sociali, ma i voti alti procurano gli stessi vantaggi!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...